Iscriviti agli Aggiornamenti

Rinviato a data da destinarsi

Le ultime lune

di Furio Bordon

Compagnia Teatro Insieme

Un anziano padre sta per andare in una casa di riposo dove vivrà gli ultimi giorni della sua esistenza.

Prima di varcare quella fatidica porta, l’uomo parla con il figlio che sta per accompagnarlo, alla presenza del “fantasma” della moglie, morta molti anni prima (e con la quale ancora si relaziona), dando vita a una serie di dialoghi serrati che portano a riflettere sulla vita e sulla morte.

Sabato 16 maggio 2020 ore 21

Ma d'altri orrori voglio tacere

di Alessandro Ragona

Compagnia Arte della Commedia

"Tremendi lutti hanno dovuto subire anche madri Achee. Seppur vincitrici, molte di esse non hanno visto tornare i loro figli, dovrebbero anch’esse odiare le madri Troiane?"

I protagonisti, vincitori e vinti della guerra più famosa dell'antichità, si confrontano, talvolta con sarcasmo e ironia, talvolta con dolore, su altre guerre che hanno funestato la storia di questa razza vivente denominata, in modo assolutamente immeritato, Homo Sapiens.

La vera causa scatenante di tutte le guerre? Un po' di pazienza, ve lo spieghiamo noi!

Rimandato a data da destinarsi

Buon Compleanno

di Adolfo Marsillach

Compagnia Primoatto

Cosa passa nella testa di una donna il giorno del suo cinquantesimo compleanno?

Una riflessione impietosa sul percorso della vita di una donna raccontata in chiave comico-sentimentale. I genitori, l'amica d'infanzia, il primo fidanzato, il marito, la figlia, l'amante.

Questi i personaggi che popolano la vita della protagonista e animano lo spettacolo in un susseguirsi di scenette esilaranti e profondamente vere.

Tutto comincia con una bugia, e da lì in poi sarà tutto un rincorrersi di menzogne sino al fatidico giorno.

E alla fine quale sarà la scelta della protagonista: continuare a mentire o finalmente prendere il coraggio per dire quello che pensa veramente?

Please reload