Biglietto: Intero 8,00 euro - ridotto 6,00 euro (studenti e pensionati) - Convenzioni 5,00 euro 

La biglietteria del Teatro è aperta nei giorni di spettacolo dalle ore 19,00

Iscriviti agli Aggiornamenti

Gentile Spettatore,

Ti ringraziamo per l’interesse che riservi  alle attività culturali organizzate al Teatro Bossatis di Volvera.

Questo sito è stato realizzato per il desiderio di aiutarti a ricordare e scegliere, fra gli spettacoli in programmazione, quelli che prediligi.

Desideriamo inoltre  condividere i criteri che ci hanno ispirati nella scelta degli spettacoli, poiché ti pensiamo come parte attiva e propositiva di queste scelte e di quelle future.

Scegliamo infatti  gli spettacoli fra quelli che ci vengono presentati con trailers dal vivo, in occasione di una manifestazione organizzata al Teatro Bossatis per la Giornata Mondiale del Teatro (27 marzo), cui prende parte una Giuria formata da pubblico volverese.

Le rappresentazioni vengono selezionate in virtù della  qualità del testo, dell’interpretazione, della regia e con un occhio di riguardo alle preferenze del pubblico che ormai da più di un quinquennio frequenta con assiduità il Teatro Bossatis.

Grazie  alla Giuria volverese cui abbiamo già fatto cenno, e alla familiarità che si è creata con il pubblico abituale, che  spesso si trattiene con noi a commentare gli spettacoli, disponiamo di qualche elemento di valutazione in più,  che ci consente di assecondare i gusti del nostro pubblico più affezionato e premiarne di conseguenza la fedeltà.

Non ancora soddisfatti, da quest’anno, su suggerimento del pubblico stesso, predisporremo un questionario, con cui,  a fine spettacolo, se lo vorrai,  ti sarà possibile comunicarci il tuo “indice di gradimento”.

Noterai che il cartellone di quest’anno  vede inserite due  Compagnie teatrali volveresi. Molti degli interpreti/autori di queste nuove Compagnie, hanno  avuto modo di coltivare e sperimentare, nel corso degli anni, un’autentica passione per il palcoscenico, grazie ad iniziative culturali territoriali, quali, a titolo d’esempio, la Rievocazione della Battaglia della Marsaglia, che si avvia alla sua diciottesima edizione, e per la cui organizzazione e buona riuscita, si mobilitano per mesi tanto il Comune,quanto le  associazioni del territorio, facendosi grande fucina di incontri e nascita, e sviluppo… di tante e diverse passioni artistiche.

Poiché crediamo davvero che il teatro sia un luogo da vivere attivamente, un tempio della cultura in cui ritrovarsi e alternarsi nel ruolo di spettatori e attori, abbiamo pensato ad iniziative in cui tutti possano diventare  protagonisti.  

Nella speranza che quanto hai letto fino ad ora possa essere da te apprezzato, ti chiediamo, se non lo avessi ancora fatto, di iscriverti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato in tempo reale circa i programmi del teatro Bossatis. 

Scrivici ad amicibossatis@gmail.com

Aiutaci a raggiungere altre persone potenzialmente interessate a venire a teatro: portagli questo libretto,passagli il nostro indirizzo mail, racconta loro cosa si fa al Bossatis!